Benvenuti! Questo blog è la manifestazione concreta del mio bisogno compulsivo di apparire nell'orgia mediatica...

12 gen 2008


-"Non vedo più il tempo, ma solo circolarità. Vedo ricorrere analogie, segni, simboli, peccati e colpe; li vedo rincorrersi senza senso. Non vedo un progresso, e neppure un processo, ma solo la mera continuità"

-"....L'impersonale sta diventando personale"

-"Ho sempre pensato il contrario, cioè che il personale si alienasse nell'impersonale"

-"E' solo un'incomprensione legata al linguaggio"

-"Da cui è esente il linguaggio artistico?"

-"...Le idee che abbiamo coerentemente messo assieme si stanno sporcando con il nostro sentire"

-"Comunque anch'io dopo la fine della scuola percepisco la staticità delle cose. Non ci sono anni scolastici, non ci sono traguardi. Se non mi fossi fissato traguardi accettabili sarei impazzito "

- "Ma vedi, per fissarsi traguardi accettabili devi correre per qualcosa, con qualcuno o con qualcosa. Devi possedere un'arte o avere una parte. Io sento di non aver nessuna delle due e percepisco interamente il senso paralizzante di questa staticità. Per questo non concludo mai un cazzo... "

-"Questo perchè non hai fiducia o non sei abbastanza incosciente da credere che ce la farai "

-"Mi sono improvvisato pagliaccio per troppo tempo e ora credo di esserlo veramente. Ogni cosa è una stronzata non perchè lo sia in per , ma perchè la faccio io! "

-" Guardandoci dal punto di vista appropriato tutti siamo ridicoli "

-"E' vero. Puoi smontare chiunque in qualunque momento. E' quello che faccio continuamente con me stesso, sminuzzandomi e passandomi al setaccio con occhio critico da ogni punto di vista possibile. Dovrei guardarmi con gli occhi di qualcuno che mi crede capace di farcela. Mi serve uno specchio che non menta; o che lo sappia fare estremamente bene... "


LA TRASPARENZA DELLA NUDITA' E' UN PRIVILEGIO DELL'EDEN. OGNI ESPERIENZA, SE VISSUTA A FONDO, NON RIVELA NUCLEI DI VERITA' O ESSENZE INVISIBILI, MA SCARTI DOLOROSI, RESIDUI INDECIFRABILI, FANTASMI DEL NON-SENSO. OGNI RISPECCHIAMENTO E' UNA INEVITABILE TRASFIGURAZIONE.

Nessun commento: