Benvenuti! Questo blog è la manifestazione concreta del mio bisogno compulsivo di apparire nell'orgia mediatica...

4 gen 2008

La regola dell'amico


Dixisse me aliquando paenituit, taquisse numqua*

Scusate... ma dopo un silenzio protrattosi per settimane mi è parso doveroso ricomparire con un inutile sfoggio di erudizione all'acqua di rose.

Miei cari bimbi sperduti, vi ho pensato tanto in questi giorni ed ero sinceramente preoccupato per la vostra sorte, minacciata dal malvagio Baccini, intenzionato a scatenare il diluvio universale delle stronzate. Ho cercato di aiutarvi, ho cercato di non farvi sentire soli, ma in quei giorni non potevo fare altro che intervenire indirettamente attraverso la sezione commenti di quella cloaca virtuale che è il blog dal baccio. E' stata dura, amici. Baccini è evidentemente una persona neurologicamente devastata, e per questo ancor più minacciosa in caso di mia assenza!
Dopo settimane a brancolare nel buio, sconvolto dai digiuni e dalle penitenze, consumato da meditazioni snervanti e solitarie; quando la speranza stava per abbandonarmi e l'idea di chiudere baracca cominciava a solleticarmi, allora ho capito. Ho capito la mia missione, lo scopo del mio lavoro. Ho ritrovato la passione, le motivazioni con le quali avevo iniziato! Smerdare un pò di gente! L'illuminazione è giunta improvvisa e inattesa l'altro giorno.
Mentre in palestra scolpivo la mia eroica fisicità, la radio strasmetteva una canzone di quell'evirato mentale di Max Pezzali: "La regola dell'amico". La cosa non mi colpì subito, ma appena il sangue defluì dai miei muscoli guizzanti al cervello, qualcosa nella mia vita cambiò. Estaticamente rapito dal testo della canzone pensai: "cristo ma questo è proprio un idiota! cioè, secondo la regola dell'amico se hai un'amica topa non ci devi provare e sei più ganzo di chi invece se la monta...". Considerati gli handicap dell'autore la cosa è anche comprensibile, ma poi... Poi ho scoperto che qualcuno, da tempo, la mette in pratica con una cara amica delle superiori!! La cosa in effetti è complicata perchè la consuetudine degli anni scolastici ha imposto dei ruoli, appunto il ruolo dell'amico e dell'amica, sovvertire i quali rischia di creare crisi cognitive irreversibili nella mente femminile, pertanto poco propensa a colpi di scena che minaccino la loro delicata situazione psicologica. Per l'uomo infoiato invece non ci sono cazzi e i ruoli, quando il maiale chiama, possono andare a farsi fottere. Non c'è amicizia o parentela che tengano, ne è prova il fatto che le cugine sono le prime vittime di questi morbosi soprusi.
Ma come fare quando non si ha il coraggio di manifestarsi? Come fare se si teme di passare per quello che ci prova con l'amica delle superiori? E' qui che interviene in aiuto una variante sperimentale della regola dell'amico: ci si finge amico, autista, idraulico, giardiniere, mobiliere, accompagnatore, maggiordomo, cuoco, fratello, consulente, consolatore, ma sotto sotto, quando la serata è finita e si torna a casa, ci si spara un bel manubrione, sognando di imbrattarle la faccia, il muro della cameretta e il cuscino. Sublime.

*Talvolta posso essermi pentito di aver parlato, ma mai di aver taciuto. (VALERIO MASSIMO)

20 commenti:

elkappe ha detto...

questa l'ho capita...
te sei una merda
comunque
!
K.

Leo ha detto...

Ste, più che una merda, ha dei seri limiti mentali. Non potendo capire il comportamento degli altri, gli da un senso secondo quello che LUI pensa e secondo quello che LUI farebbe. Non è una cosa normale andare con la propria cugina, caro Marco, le persone normali non ci penserebbero mai, e non per questioni di taboo o altre stronzate psicologiche che puoi tirare giù, ma semplicemente perché così come a te viene in mente di andare con tua cugina o di farti un manubrione tornato a casa, alle altre persone non verrebbe mai in mente di fare una cosa del genere.
Quando parli dell'uomo infoiato, del maiale, parli solo di te stesso, per fortuna. Sei davvero convinto di conoscere così bene la natura umana? sei davvero convinto che tutto sia bianco o nero? che le donne siano tutte 'moderne'? che le intuizioni che hai avuto mentre 'scolpisci la tua eroica fisicità' ("EROICA" ma che cazzo scrivi!) siano verità assoluta?

Vedi caro Marco, è divertente leggerti quando scrivi delle allegre e deliranti stronzate, e risponderti o leggere i commenti, ma talvolta scadi in affermazioni talmente fuori dalla realtà e talmente grezze, che l'unica persona che smerdi come al solito sei te. Non sei più Marco lo splendido, ma Marco il delirante. Tra l'immagine iniziale e la conclusione del testo, oltre ad essere rimasto colpito dal tuo essere gretto, mi è dispiaciuto dovere associare mentalmente la parola "Marco" ad "autore". che tristezza.
La cosa più ridicola è che ti sei soffermato su "la regola dell'amico" a 25 anni suonati... incredibile! penso che chiunque o quasi ci sia passato attraverso più o meno all'età di 12-15 anni.. se poi conti che Harry ti presento Sally è dell'89... capisci bene (o forse no.. non è così scontato che tu lo conosca) l'utilità delle tue illuminazioni.
Marco se il tuo sogno nascosto è quello delle tue ultime 3 righe, non ho davvero parole, e che tu ci creda o no, leggere cose del genere dette da te, non mi fa ridere, mi fa forse capire di più che genere di persona tu sia, e mi riempie di tristezza. davvero. Non avrei mai pensato che potessi essere così insulso e animale.
Si vede che a giudicare le persone proprio non ci sono portato.

Bruno ha detto...

"Non c'è cosa più divina che trombarsi la cugina"

I detti popolari non sbagliano mai quindi questa non è un'opinione ma un dato di fatto.

Ciao a tutti.

elkappe ha detto...

diokaidio Leo
ma è uno stile narrativo quello di marco, usa il grottesco per comunicare cose nella realtà attraverso un insieme di figure retoriche animalesche e insulse.
Certo, se ti incazzi così dimostri o che marco ha ragione, oppure che non hai compreso affondo lo spirito di questo tipo di comunicazione. Anche l'esagerare, l'entrare nel personale fa parte di questa modalita.
Diokaidio se ti ci incazzi rovini il giochino, e poi se proprio devi sbroccare seriamente mandagli una mail, non un post che possono leggere tutti!
Così magari evitate di spiattelare in pubblica piazza cose che non ci dovrebbero stare!
K.

ps per il Vittò, sono stato informato da spie segrete dell'ex rete cheghebe-italia che leggi questi post, posta anche tu coniglio!

Leo ha detto...

Ste, ma sei impazzito pure te? non esiste nessuna pubblica piazza! e perché mai dovrei mandargli una mail? Ragione di che? Se devo sbroccare seriamente con qualcuno, ci vado a parlare di persona, ma questo non è proprio il caso! una mail potrei mandargliela con "Ripigliati" come oggetto, e niente testo.. ma non ne vedo l'utilità.
più passa il tempo più Marché degenera.. gli ho voluto comunicare di ripigliarsi! E' sempre a parlare di Missione, di Tritacarne, di Fisicità Eroica, va bene scherzare ma cazzo! io comincia a pensare che stia realmente impazzendo! poi, dhe, 2 righe non le riesco mai a scrivere, mi vengono sempre dei poemi, e più scrivo più scriverei.
Questo tipo di comunicazione Ste proprio non lo riesco a comprendere, non ci riesco a vedere il lato comico, solo quello grottesco. Sarà un mio limite. Ogni volta che leggo qualcosa di Marco, non riesco a rispondergli scherzosamente, come fate te e Brumo(che mi fate sempre ribaltare). In ogni campo, se leggo o sento qualcosa che non condivido, e posso esprimere la mia opinione al riguardo, lo faccio. Se leggo un amico che scrive puttanate, gli dico cosa ne penso. Se leggo delle puttanate divertenti, vorrei replicare con altrettante puttanate, a volte lo faccio ma non sempre ho l'ispirazine, e allora emerge il mio spirito prolisso. non ho un gran dono della sintesi.

Ah, Ste, gran bestemmione!

Leo ha detto...

O Marché! ma cazzo! l'orologio del tuo blog è indietro di 9 ore! hai sconvolto pure lui!

marco ha detto...

Cristo Leo, ma dove cazzo vivi? All'ALBERO AZZURRO? Cosa sei? Un fottuto Boy Scout!? O uno stilnovista del terzo millennio? Mi spiace averti sdegnato con il mio gretto e volgare materialismo, ma ora siediti, rilassati e respira profondamente, perchè sto per dirti delle cosine un pò forti, che temo possano sconvolgerti.

Devi sapere che quella natura angelicata che tanto devotamente adori e servi nella femmina in realtà è un animale che la mattina va al cesso e caga; si scaccola, scorreggia, si spreme brufoli e talvolta puzza. La donna, leo, è capace di desideri e fantasie di gran lunga più perverse delle mie, te lo assicuro. Dalla bocca della donna possono uscire cose incredibili ed oscene, così come talvolta vi entrano. La loro mente partorisce indecenze così lascive e depravate da far impallidire anche l'uomo più intraprendente, perciò, leo, puoi decidere se restare sull'albero azzurro a leggere Guido Cavalcanti, o scendere e guardare in faccia la realtà. Attento, se scendi, a non scivolare sulle merde...

marco ha detto...

Ah, leo, un consiglio: molla Guido Cavalcanti e leggi qualcosa di più testosteronico, come Men's Health, oppure qualcosa tipo "Doppio sogno" di Arthur Schnitzler, da cui Kubrick ha tratto Eyes Wide Shut. PAZZO!

Leo ha detto...

Stilnovista del 3° millennio... questa è interessante.
qualche scivolata sulla merda mi è capitato di farla, tranquillo Marco.
vada per Doppio Sogno. quando avrò finito L'insostenibile leggerezza dell'essere di Kundera. Ma Guido Cavalcanti è un idolo stilnovista della Tirone?

Anonimo ha detto...

"...ma talvolta scadi in affermazioni talmente fuori dalla realtà e talmente grezze, che l'unica persona che smerdi come al solito sei te. Non sei più Marco lo splendido, ma Marco il delirante"

Marco il delirante...

DELIRANTE...

Dove l'ho già sentita questa parola... Mah...

Anonimo ha detto...

Certo che Marco anche te! Dispensi consigli dell'ultima ora su libri con emozioni forti!! E' un libro del 1928 cavoli che scandalo!!! E' un libro bellissimo ma non vedo cosa abbia a che fare con il lato tanto materiale e osceno della donna, poi definire il rapporto orale (pompino) o feticismo (oggetti più disparati) che entrano nella bocca della donna osceni è sinceramente RIDICOLO AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHA
Beato te che vedi oscene cose così banali sicuramente non sarai mai annoiato dal sesso.
Anche te proponi una svolta verso il lato materiale e poi ti vai a intrigare in visioni psicologiche e contorte delle corrispondenze mentali, delle fantasie sessuali di una coppia. Ma guardatevi due bei filmoni porno!!!Di quelli fatti bene...

marco ha detto...

Eccola, mi mancava il tuo veleno! Si vede che ti senti chiamata in causa quando si parla di sesso e pompini... ahaha! comunque il libro non ha un cazzo a che fare con il lato materiale della donna, semmai con quello più machiavellico e spietato. E poi quando dico che nella boccca della donna entrano cose oscene mi riferisco al membro maschile e non al pompino in sè, che davvero non è osceno. Pensa che una volta una mia ex mi disse: "mah guarda, con quello non ci ho fatto niente di che: GLI HO FATTO SOLO UN POMPINO!"... chiaro!? Figurati che sarà mai....UAHAHAHAH! e comunque ammetterai che ci sono in circolazione dei cazzi veramente osceni!
Grazie per il consiglio, ma è da quando avevo otto/nove anni che guardo pornografia...

Anonimo ha detto...

Solitary duration, a construction festivity turned up to start contrive a business on the inane lot.

The [url=http://masuher.blogdetik.com/2012/11/29/end-of-the-world-in-the-russian-city-began-deficit-on-goods-saving-equipment/]1ew7w5rt[/url] [url=http://poa7.000space.com/tda.html]328412[/url] 738348 [url=http://poa7.000space.com/suh.html]182827[/url] [url=http://poa7.000space.com/yfd.html]567194[/url] children relations's 5-year-old daughter as a consequence took an disconcert in all the

purposefulness growing on next door and pooped much of each epoch observing the workers.

Anonimo ha detto...

Impression duration, a construction percentage turned up to start edifice a billet on the unsatisfactory in lot.

The 777328 [url=http://kamachu.000space.com/ndf.html]228564[/url] [url=http://daclac.000space.com/isu.html]698295[/url] 738348 [url=http://kamachu.000space.com/nmd.html]205715[/url] children lone's own flesh's 5-year-old daughter in actuality took an wires in all the

audacity in clover on next door and dog-tired much of each podium observing the workers.

Anonimo ha detto...

[b][url=http://www.cheapuggbootswebsite.co.uk/]cheap ugg boots[/url][/b] You will discover several businesses operating inside the Internet which provide focused 24x7 on the web tv products and services. The consumer is essential to enroll onto the web site and choose a membership plan to avail on-line television expert services. Even so the presence of some free on line tv products and services causes it to be feasible for customers to watch television on the internet with out expending a single penny..

[b][url=http://www.uggsbootsoutletshop.co.uk/]ugg boots uk[/url][/b] Find the Fancy Preparing timer from your Leopard or maybe Dragonfly put up, or maybe in a new candy striped print. Otherwise you could like solid darkish imitation leather-based and / or fact leather-based as component of tar, pewter or maybe a copper mineral. Hinges ' connectors aided by the anyone great coordinators guide you to depend on them so you are wanting to stand-alone bag.

[b][url=http://www.salelouisvuittonbagsus.com/]www.salelouisvuittonbagsus.com[/url][/b] Together with the increasing range of id theft, it's not a bad strategy to enroll in a credit monitoring company. You can find all kinds of designs that secure different sorts of accounts and facts. You could need to sign up for additional than just one type of approach so as to include your entire bases.
Provided that you retain up using the speed of Louis Vuitton, you can usually be in top rated place in environment vogue marketplace. Regardless of in which you are planning, the moment require a unique Louis Vuitton handbag, wallet, purse or shoes with you, you might undoubtedly be the focus of attention and item of jealousy of all persons all-around you. Just have faith in Louis Vuitton's mysterious magic so as to add glaour and charisma to the regular plain self, that may be it..

[b][url=http://www.cheapuggbootswebsite.co.uk/]www.cheapuggbootswebsite.co.uk[/url][/b] So, in case your soul is ready on having an genuine LV make certain you know the indications of a fake in advance of producing your purchase. It can be attainable to however seem trendy and stylish having a replica and several are so great it is actually pretty hard to place the variation. Within the occasion you only can't pay for to get an genuine LV, there may be absolutely no shame in attaining a reproduction so long as you have an understanding of it is a replica in conjunction with the price matches your investing funds.
If rates undoubtedly are a minor restricted, you should buy you desire Louis vuiitton by utilizing their lay-by possibility. It's really a smart and green solution to private a 2nd hand Lv bag. If you're an environmentalist in your thoughts, still still actually yearn to possess a designer bag of types individual, then you can definitely assist to participate in a role in environmental surroundings by ordering a pre-owned LV, despite the fact that you could afford to pay for a completely new a single.

Anonimo ha detto...


[url=http://www.pakcerscheapjersey.com/packers-by-player-mike-neal-jersey-c-1_68.html][b]Mike Neal Jersey[/b][/url]
[url=http://www.pakcerscheapjersey.com/packers-by-player-james-lofton-jersey-c-1_51.html][b]James Lofton Jersey[/b][/url]
[url=http://www.pakcerscheapjersey.com/packers-by-player-jamari-lattimore-jersey-c-1_48.html][b]Jamari Lattimore Jersey[/b][/url]

Anonimo ha detto...


[url=http://shensacens.exteen.com/20121222/les-options-int-233-ressantes-qui-viennent-avec-sac-224-main][b]sac longchamp[/b][/url]
[url=http://www.homebasedbusinessprogram.com/profiles/blogs/sacs-de-cr-ateurs-pour-b-b-s][b]sac longchamp[/b][/url]
[url=http://shensacen.shutterfly.com/][b]sac longchamp[/b][/url]
[url=http://www.shensacen.350.com/][b]sac longchamp[/b][/url]
[url=http://spaces.covers.com/blog/shenenmaoyi][b]sac longchamp[/b][/url]

Anonimo ha detto...

We [url=http://www.casino-online.gd]no deposit bonus[/url] obtain a large library of unqualifiedly unsolicited casino games as a replacement for you to play sensibly here in your browser. Whether you want to procedure a table round master plan or scarcely examine out a insufficient new slots once playing for real in dough, we possess you covered. These are the rigid still and all games that you can play at veritable online casinos and you can join in them all in requital for free.

Anonimo ha detto...

ozzkyclwv http://www.christianlouboutinshoesforsale.net xestspuve [url=http://www.christianlouboutinshoesforsale.net]sale on christian louboutin shoes[/url] ugnhgoyta
necjwafhl http://www.polosralphlaurenuksale.net bppkfzuwt [url=http://www.polosralphlaurenuksale.net]big pony polo ralph lauren[/url] vfnhyqjpz
zwnpuwcue http://www.gafasraybans.net lwxedvxkb [url=http://www.gafasraybans.net]gafas rayban[/url] daldpupen
cchjxcosq http://www.gafassol-rayban.com vkfklfwto [url=http://www.gafassol-rayban.com]comprar ray ban baratas[/url] brafhguub
agzgrwgud http://www.cheapdrdrebeats.net otbxeckhc [url=http://www.cheapdrdrebeats.net]beats by dre wholesale[/url] snvigsqrt

Anonimo ha detto...

Hello. And Bye.