Benvenuti! Questo blog è la manifestazione concreta del mio bisogno compulsivo di apparire nell'orgia mediatica...

28 nov 2007

Il caso della settimana


E' esploso come una bomba il caso di "Lorenzo", probabilmente un seminarista -speriamo non di Brescia- al cui seguito già si ammassa una folla delirante di adoratori, con Lucetti tra le prime file. Di fronte a tutto questo il saggio Carlesi ha optato per una strategia di basso profilo: il silenzio. Un silenzio sprezzante, forse sdegnato o indifferente, ma in ogni caso un pesantissimo silenzio. Ma è evidente che in realtà il buon Carlesi ha le mani legate: il silenzio è la sua unica alternativa. In effetti tra lui e Lorenzo mancano totalmente i presupposti per una discussione che possa definirsi tale. Questo accade perchè il Carlesi si identifica su presupposti credo radicalmente opposti a quelli di Lorenzo, e ciò riduce queste due identità opposte tra loro all'impossibilità di ogni comunicazione che non sia scontro. Questo è quello che accade quando "ci si sceglie" un'identità secondo i criteri della riflessione, e questo è quello che cerco di spiegare a Carlesi da tempo: il dominio dei rapporti di significazione da parte del soggetto e le forme di razionalità ad esso connesse. Carlesi sei già con un piede non "nella fossa", ma nel tritacarne!

5 commenti:

elkappe ha detto...

Poveri stupidi minorati,
che ignorate la VERTITA'.

Solo Bruno ha compreso l'essenza profonda del verbo.

Essendo io di religione diversa da quella di Lorenzo, salute a te, rispetto il suo credo ed evito di contraddirlo, così come da concilio inter-religiose del 2003 decretato.

Ad ognuno la sua fede.
Ad ognuno il suo credo.

marco ha detto...

ecco Carlesi spogliato di ogni argomento! guardatelo il RE E'NUDO! solo con la sua fede.....

Anonimo ha detto...

buffone! capra! e tu saresti il testimonial delle libertà e delle ugualianze sociali!?
L'ideale comunista ti ha fritto il cervelletto?
Fai cosi kappe, fonda il partito del prendoinculo, e lascia perdere bertinotti, che è troppo sveglio al tuo confronto.
con i tuoi seguaci andrete per le piazze d'italia e porgendo l'orifizio anale, direte: mi consenta, non posso contraddirla!

marco ha detto...

BUFFONE! BUFFONE! dagli sotto baccini! forza ragazzo!

elkappe ha detto...

Lorenzo, non ti curar di loro ma guarda e passa!
collettivo-carrara.blogspot.com