Benvenuti! Questo blog è la manifestazione concreta del mio bisogno compulsivo di apparire nell'orgia mediatica...

28 nov 2007

Mistero della fede...


Ultimamente in quella discarica virtuale nella quale il baccio abbandona i suoi aborti mentali chiusi in un sacchetto di plastica (clicca qui) è comparso un misterioso figuro. Pare che scriva da un'abbazia benedettina dell'Italia settentrionale e le sue idee risalgono probabilmente al 1300 circa; pertanto mi trovo costretto a interpretare la parte di Guglielmo da Baskerville, nel tentativo disperato di portare un timido bagliore di ragione nella mente ottenebrata di questo inquietante personaggio.

Cito Lorenzo:
"Amate, tutti e senza razze, partiti o religioni. Amate perchè Dio ci ha insegnato questo e per questo siamo al mondo"
ma anche...
Cito Lorenzo:
"Siete solo una banda di stupidi falliti, non capirete mai il vero slancio vitale che dovrebbe unirci tutti sotto un'unica bandiera e renderci liberi da guerre, ingiustizie, barbarie"

Beh, è un bell'approcio che mette davvero in luce la concretezza con cui il nostro "biasciaostie" si fa portatore dei valori della fratellanza, dell'amore e del rispetto reciproco che palpitano nel suo fervente petto! Lorenzo è un piccolo esempio di quella che è la strategia ecclesiastica da duemila anni a questa parte. Prima ci ha degradato a omuncoli "stupidi e falliti", creature sottosviluppate e disumane, forse addirittura prive di un'anima, come i nativi americani. Fatto questo, cioè dopo averci escluso dal privilegio dell'umanità, ha firmato la garanzia che autentica l'umanità della sua preziosa anima con solenni discorsi sull'amore universale verso tutti gli uomini. Non che abbia fatto tutto questo intenzionalmente , per carità! Il bello è che neppure lui sa di essere stato incosapevolmente trascinato dal suo "demone" a ricalcare preteschi modi di ragionare, e tantomeno si rende conto che così ragionando si pone al di fuori di quelle astrazioni sull'amore universale in cui crede di potersi identificare.
Ma credo che Lorenzo volesse solo cambiare aria ai polmoni, altrimenti dopo discorsi così deliranti, uno può prendere e mandarsi a fanculo da solo (a meno che non sia un adepto del tritacarne o il serialkiller!).

4 commenti:

Bruno ha detto...

IUUUU c'è nessuno?!?!?!!?


Marco fai un post sulle balle di fieno che rotolano nel nulla, mi sembra adatto.

Bruno ha detto...

Cmq Io voto Lorenzo presidente.

marco ha detto...

bruno mi stai chiedendo di raccontare la tua vita?

Anonimo ha detto...

oooooooohhhhhooooohohoh!!!
bartoli, la tua prosa mi fa impazzire!
quello sprezzante demolire è semplicemente DELIZIOSO!!!