Benvenuti! Questo blog è la manifestazione concreta del mio bisogno compulsivo di apparire nell'orgia mediatica...

23 set 2007

I laureati (pt.3)

L'informatica. Ormani senza non si va più neanche a pisciare. Una volta ci si faceva le seghe col catalogo di biancheria intima di Postalmarket, oppure pensando all'amichetta di scuola (ahaha!), ora è indispensabile una connessione in fibra ottica a 1000 gigatoni! Ebbene, per fortuna ci sono gli informatici. Ma chi sono? In sostanza si tratta di smanettoni fannulloni che al liceo, anzi che studiare, giocavano ore e ore a Warcraft, tra un assalto alla base dei nani, una merendina, un brufolo e un porno. Adesso sono "consulenti". Ma in cosa consiste il loro prezioso lavoro? Funziona più o meno così: arriva un designer con una idea rivoluzionaria per uno snocciolaolive, e chiede al consulente informatico di sviluppure un'applicazione per l'elaborazione in 3d del prodotto e per la presentazione; dopo qualche giorno arriva l'economista con la sua patetica ma aggressiva strategia di lancio del nuovo, miracoloso, snocciolaolive, e chiede un database per la gestione di clienti, possibilmente con un layout accattivante e intuitivo...Ebbene il consulente lo farà! Tradurrà questi sogni futuristici, questi miracoli economici in algoritmi, e ognuno di noi potrà avere la sua "icona color fiordaliso".
Il futuro è già qui.
Mi viene la sciolta. Basta! All'università c'è troppa gente che non sa nemmeno perchè si sia iscritta, e per questo cerca una risposta nelle fantomatiche facoltà di "scienze per la PACE", "informatica UMANISTICA", "ingegneria GESTIONALE", "diritto APPLICATO" e UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PARMA. Buffonate! Basta con i gaudenti e profumati retori, gli azzeccagarbugli con la ventiquattro-ore in pelle, i sacerdoti del diritto. Basta con le veline e le showgirl (che hanno TUTTE iniziato solo per gioco perchè voleva la mamma) laureate in psicologia e che vogliono fare il magistrato o la giornalista!
Tornate al podere e all'aratro figlioli! Tornate agli armenti fratelli! E voi sorelle al lavatoio e ai fornelli! Tornate ai figli.... Anzi! Non proliferate se non siete assolutamente sicuri che la vostra intelligenza sia compatibile con la dignità umana. C'è il rischio di ritrovarci con generazioni di evirati mentali, troie impazzite-esaurite, folli, cialtroni e fannulloni. C'è il rischio dell'estinzione!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

pensa che fortuna che hai, tu che disprezzi tanto gli informatici, e questi non se la prendono piu di tanto, costruendo per te soluzioni come questa consentendoti di sciorinare cazzate in libertà!

w l'informatica!

Bruno ha detto...

pensa poi che metà di casa sua è arredata Alessi. Io se fossi in lui almeno mi ritirerei con una tenda in spiaggia e visvrei da eremita divulgando il verbo.

W il Design

Bruno ha detto...

Cmq la descrizione degli informatici era abbastanza precisa!!